Anche per il 2019 l'YCBE propone un programma Laser dedicato espressamente ai Master. Il calendario è coordinato con quello della Classe Laser in modo da non avere sovrapposizioni con le Regate Zonali e con l’attività nazionale della Classe in Zona o di potenziale interesse per i Master.

Coordinatrice e coach del programma Larissa Nevierov, due volte campionessa del modo Laser Radial, tre volte olimpionica, già coach della Squadra Olimpica Femminile, Istruttore FIV di IV Livello. Con lei Eliano Celestini Istruttore FIV di III livello, per la tattica di regata Fabrizio Clemente due volte Campione Italiano Classe Olimpica Tornado, per il Regolamento di Regata un Ufficiale di Regata Nazionale qualifica CDR e CDP.

Le 20 giornate di allenamento tra il 31 marzo ed il 13 ottobre, prevedono:

  • 10 allenamenti con Larissa Nevierov;
  • 5 allenamenti con Eliano Celestini;
  • 1 incontro dedicato alla tattica di regata e uscita libera con gommone di assistenza;
  • 2 incontri su temi specifici del Regolamento di Regata e uscita libera con gommone di assistenza;
  • 2 uscite libere con gommone di assistenza.

L’attività inizierà nella tarda mattinata e si concluderà alla fine del pomeriggio, salvo modifiche dettate da particolari condizioni meteo. L’obiettivo principale delle giornate è l’allenamento in acqua, preceduto da un briefing di illustrazione del programma di esercizi da sviluppare e concluso con un debriefing di analisi della attività svolta e delle problematiche evidenziatesi.